Vai al contenuto

Disturbi alimentari: campagna sociale outdoor a Roma e Milano

No agli stereotipi sulla bellezza, no ai disturbi alimentari, sì all´accettazione serena del proprio corpo. E´ il messaggio lanciato dalla campagna di sensibilizzazione "Uniti contro i disturbi alimentari" di DonnaDonna Onlus, associazione nata nel 2008 per sensibilizzare l´opinione pubblica su bulimia e anoressia e per fornire sostegno alle ragazze e alle donne che ne soffrono.
Protagonista della campagna pubblicitaria è la fondatrice dell´associazione Nadia Accetti, attrice e pittrice di 30 anni, ritratta in uno scatto nude look dal fotografo di fama internazionale Gerald Bruneau. Dopo aver sconfitto i disturbi alimentari di cui ha sofferto per oltre dieci anni, Nadia ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza di vita per aiutare altre donne e ha quindi fondato DonnaDonna Onlus.
Il messaggio si basa sulle parole Peso Alimentazione Corpo Emozioni, il cui acronimo forma la parola PACE. Un modo semplice e diretto per dire "fai pace con te stesso e con gli altri, ritrova l´armonia col tuo corpo". L´immagine mette quindi in scena una candida provocazione per affermare che la salute e la bellezza non hanno una taglia, bensì sono il risultato dell´armonia psico-fisica individuale. E´ un invito a uscire allo scoperto, ad accettare il proprio corpo così come è e a non lasciarsi sopraffare dallo stereotipo della "donna perfetta".
La prima fase della campagna prevede affissioni stradali e pubblicità dinamica a Roma e Milano, a partire dal 21 gennaio. Lo stesso soggetto sarà poi declinato su altri strumenti di comunicazione.
Le affissioni sono state realizzate grazie al supporto di ODP Pubblicità e Plus Ultra Italia srl e in collaborazione con le concessionarie Affissioni Apa, Esotas, Ettore Sibilia, GQuadro, Italtriest, Maxima, Pes, RB Pubblicità, ScreenCity. L´ufficio stampa è curato dall´agenzia Itinera srl di Roma.