Questo sito contribuisce
alla audience di
Benessere e alimentazione Top news

Dieta mediterranea protagonista nei 150 anni della camera di commercio di Cosenza

Nell’ambito dei 150 anni dell’istituzione della Camera di Commercio di Cosenza, Lunedì 15 Ottobre 2012 nella Sala “A. Petraglia” Via Calabria 33, prenderà vita il Workshop
“Dieta Mediterranea – Qualità, Sicurezza e Rintracciabilità degli Agroalimenti”. L’evento, annunciato dal Presidente dell’Ente Camerale Giuseppe Gaglioti è molto atteso dagli esperti in materia.
Il Workshop sarà coordinato dal Prof. Giovanni Sindona Direttore del Dipartimento di Chimica dell’Università della Calabria e fornirà alti contributi scientifici.

Prenderanno la parola Giovanni Dugo dell’Università di Messina, Arnaldo Dossena Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di parma, Antonio Tagarelli e Leonardo Di Donna del Dipartimento di Chimica dell’Unical, Damiano De Luca della Camera di Commercio di Cosenza, Rosangela Marchelli dell’Università di Parma (European Food Safety Autority) e Alessandro Castro Consigliere Casa degli Italiani di Barcellona.

Saranno presenti al Workshop i giovani imprenditori (studenti di Economia dell’Unical) della Dieta Mediterranea srl, la prima Azienda italiana nata per diffondere esclusivamente gli Alimenti
della Dieta Mediterranea e la prima ad avere depositato, sempre presso la Camera di Commercio di Cosenza “Simply Med” (Semplice e Mediterraneo), la prima Master Brand Etica al mondo che oggi unisce numerose Aziende del Sud che producono Alimenti della Dieta mediterranea.
Una soddisfazione per la Camera di Commercio di Cosenza che oggi con questo Workshop che unisce Alte Istituzioni in ambito scientifico intende contribuire a rendere meglio comprensibile e attuabile la Dieta Mediterranea, nota per i suoi comprovati vantaggi sulla salute dell’Uomo.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */