Eventi

“Di corsa contro le malattie osteoarticolari: Fidia Farmaceutici tra gli sponsor della maratona di Sant’Antonio e della Coppa Colli Euganei di Mountain Bike”

Domenica 21 aprile la città di Padova farà da cornice alla 14aedizione della maratona di Sant’Antonio, uno degli eventi sportivi più amati e partecipati in Italia: Fidia Farmaceutici è tra gli sponsor dell’iniziativa. Obiettivo dell’azienda è rinnovare il proprio impegno nella lotta contro le malattie osteo-articolari e promuovere interventi di contrasto alla sedentarietà, scopo perseguito anche attraverso la sponsorizzazione della Coppa Colli Euganei di Mountain Bike. Partiranno domenica prossima, 21 aprile, alle 8,45 dal Comune di Campodarsego (PD) gli atleti iscritti alla 14aedizione della maratona di Sant’Antonio (maratonasantantonio.it). Tra i sostenitori dell’evento,Fidia Farmaceutici, azienda leader nella produzione di acido ialuronico per il trattamento dellemalattie osteoarticolari, da oltre cinquant’anni impegnata nella diffusione di interventi di contrasto alla sedentarietà e nella promozione di stili di vita attivi.

Il percorso di 42 km si snoderà fra i paesi dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, Reschigliano) per raggiungere poi la Statale del Santo e concludersi nel cuore di Padova, a Prato della Valle. Per chi non ha abbastanza fiato per affrontare la gara completa, l’organizzazione ha lanciato nel 2009 una mezza maratonadi 21 km, con partenza da Camposampiero e arrivo nella stessa piazza Parto della Valle.

“Lo sport è fin dall’antichità il simbolo di uno stile di vita attivo e, dunque, sano – ha commentato Giorgio Foresti, Ceo di Fidia Farmaceutici Spa -. Il movimento è un alleato sicuro per combattere le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, tra le principali responsabili di seri disturbi funzionali che possono arrivare anche a compromettere le principali abilità motorie. Queste patologie – ha aggiunto Foresti – rappresentano una vera e propria piaga: a soffrirne, nel nostro Paese, sono circa 10 milioni di persone”.

L’impegno di Fidia al fianco dello sport non si limita alla sola maratona di Sant’Antonio: l’azienda è sponsor anche della Coppa Colli Euganei (www.coppacollieuganei.it), la gara di Mountain Bike in 10 tappe che si snoda tra la provincia di Padova e quella di Vicenza. Il tour si è aperto il 17 marzo a Castegnero (VI) e si chiuderà il 15 settembre a Teolo (PD). Altre località toccate dalla corsa su due ruote saranno Valsanzibio (28 aprile); Boccon di Vò (12 maggio); Turri di Montegrotto (26 maggio); Massanzago (2 giugno); Este (27 luglio); Sossano (1 settembre) e Baone (8 settembre).

Informazioni su FIDIA Farmaceutici S.p.A.

Azienda italiana con sede ad Abano Terme (PD) riconosciuta a livello internazionale, Fidia farmaceutici S.p.A. sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi (farmaci, medical devices ed integratori) ad alto valore aggiunto per quanto riguarda sicurezza ed efficacia, focalizzando la sua attività su aree terapeutiche ben precise ed identificative del proprio marchio, quali le patologie legate al movimento e la riparazione tissutale, nella quale è leader mondiale per lo sviluppo di prodotti specifici a base di acido ialuronico e suoi derivati. Oltre cinquant’anni di ricerca su questa molecola – diventata un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti – collocano oggi Fidia tra i primi posti per ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!