Vai al contenuto

Detox post-natalizio

Durante i giorni di festa è molto difficile, se non impossibie, seguire un’alimentazione attenta e ipocalorica. Ma è anche un bene lasciarsi andare e godere a pieno del buon cibo e della compagna della famiglia. L’importante è rimettersi in sesto nei giorni a seguire. E non concentrandosi solo sulla dieta e l’allenamento, bensì anche sulla pelle. Infatti questa, a causa dei grassi e  degli zuccheri ingeriti, tende a riempirsi di macchie, segni e piccoli brufoletti. Di conseguenza, si espone più facilmente a vari tipi di imperfezioni che possono essere risolte con una bella beauty routine detox.

Detergere il viso

La detersione viso è il primo step da seguire in qualsiasi beauty routine, utilizzando solo prodotti specifici per il proprio tipo di pelle. Tuttavia, dopo le festività, un buon consiglio è quello di pulire ancora più in profondità il viso, inserendo rimedi contro il sebo in eccesso. Partite dunque con un gel detergente viso che vada a pulire e detergere la pelle, alternandolo almeno una o due volte a settimana con uno scrub. Oltre alla detersione, è infatti importantissima l’esfoliazione della pelle, che va ad agire sui pori dilatati.

Idratare il viso

Dopo una detersione la pelle apparirà più limpida e pulita. E sarà il momento di passare allo step successivo, andando a rimpolpare e idratare la pelle. Optare quindi per creme viso idratanti, da associare ad un siero in grado di stimolare e attivare gli elementi nutritivi e lenitivi del trattamento.

Usare le maschere

L’ultimo step è l’applicazione della maschera. Anche in questo caso, bisogna scegliere quelle più adatte a seconda della tipologia di pelle e delle specifiche esigenze.

GoSalute consiglia: