Sanità

Dal Sud America a Cesena alla scoperta della buona sanità

Oggi, mercoledì 13 febbraio, 21 partecipanti al Master universitario in “Politiche e gestione in sanità. Europa – America Latina”, organizzato dalla sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna, ospiti a Cesena per incontrare Azienda USL, Comune, Facoltà di Psicologia. Arrivano da Argentina, Brasile, Colombia e Uruguay: sono i partecipanti del Master universitario di secondo livello in “Politiche e gestione in sanità. Europa – America Latina” organizzato dalla sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna, oggi, mercoledì 13 febbraio, a Cesena oggi per visitare il Laboratorio Unico di Area Vasta Romagna, scelto come esempio di eccellenza a livello internazionale.

Ventuno partecipanti, tra dirigenti di strutture sanitarie e alti funzionari dei Ministeri della salute dei quattro paesi dell’America Latina, stanno completando il percorso di formazione teorico con l’incontro diretto di alcune esperienze emiliano-romagnole che si distinguono per eccellenza nel campo dell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari.

Dopo la pausa pranzo, l’incontro si è spostato in Comune, dove ad accogliere i partecipanti del master sono stati l’Assessore alle Politiche per il benessere del cittadino Simona Benedetti e il Direttore Sanitario dell’Ausl di Cesena Giorgio Martelli.

 

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!