Vai al contenuto

Cresce il ricorso all’autotrapianto dei capelli

trapianto dei capelli prima e dopo il trattamento

In Turchia equipe all’avanguardia e tecniche chirurgiche di intervento sempre meno invasive. Il successo della tecnica FUE, supportata da trattamenti PRP e Mesoterapia per capelli

Per chi non si arrende alla calvizie e intende porre rimedio alla caduta dei capelli in maniera definitiva la soluzione ottimale è quella del trapianto di capelli. Oggi il ricorso alle vie chirurgiche è una fra le vie più seguite, grazie a tecniche di intervento poco invasive e risultati duraturi nel tempo. Parliamo di soluzioni quali l’utilizzo della tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction), una tecnica di autotrapianto di capelli con prelievo diretto delle singole unità follicolari nelle zone occipitale e parietale del capo, e successivo innesto nelle zone della testa soggette a caduta. La novità della tecnica è quella che i capelli trapiantati non cadranno più per tutta la vita.

Trattamento PRP capelli

A completamento di ogni seduta di autotrapianto l’equipe della clinica esegue un trattamento PRP dei capelli. Il trattamento PRP capelli (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento terapeutico da eseguirsi a supporto della fase post-operatoria. Si tratta di una procedura del tutto naturale grazie al contenuto di cellule mesenchimali autologhe, che contengono fattori di crescita piastrinici.

Il metodo PRP funziona perchè consente di accelerare la guarigione,  la rigenerazione dei tessuti e la crescita dei  follicoli piliferi, ma garantisce anche il rallentamento nella caduta dei capelli non trattati.

Mesoterapia ancora più incisiva del PRP

La Mesoterapia per capelli offre un trattamento ancora più incisivo della tecnica PRP. Grazie alla Mesoterapia per capelli viene garantito alla cute un notevole apporto di sostanze nutritive capaci di rafforzare i capelli, limitandone la caduta e consentendo di risollevare le sorti dei bulbi pilo-sebacei atrofici, che danno ancora segni di vita. Le sedute consigliate per la Mesoterapia non sono soltanto quelle a supporto del trapianto, per una riuscita ottimale dell’intervento. Il trattamento Mesoterapico infatti può essere eseguito anche in assenza di intervento chirurgico, soltanto per rafforzare i capelli e limitarne la caduta. La mesoterapia infatti contrasta la caduta dei capelli, li rafforza e li prepara per la stagione fredda così come per l’estate e i frequenti bagni di sole e mare, ma anche per chi va in piscina tutto l’anno.

Costo Mesoterapia

Il trattamento mesoterapico viene eseguito da equipe specializzate come quelle presenti in Turchia. Il costo del pacchetto Mesoterapia, offerto a chi esegue l’autotrapianto, si aggira intorno ai 450 euro. Chi sceglie di procedere con la sola seduta di Mesoterapia, senza effettuare l’autotrapianto, può fruire di pacchetti promozionali il cui costo si aggira intorno ai 990 euro.

Costo comprensivo del volo aereo dall’Italia alla Turchia e ritorno, delle varie visite dermatologiche e analisi del sangue, del trattamento di Mesoterapia capelli, delle spese di permanenza, del tour ad Istanbul e di tutti i trasferimenti necessari per spostarsi. E’ garantita inoltre la presenza di un interprete.

Prodotti Consigliati Anticaduta Capelli