Vai al contenuto

Le problematiche otorinolaringoiatriche in età pediatrica

Sabato 9 marzo 2013, dalle ore 8.30 alle ore 15.45, Castrocaro Terme ospiterà presso il Grand Hotel Terme “CASTROPEDORL 2013”, un importante Convegno dal titolo “Le problematiche otorinolaringoiatriche in età pediatrica: approccio multidisciplinare per la pratica quotidiana e gli aggiornamenti”. Il corso, rivolto a Medici Specialistici in medicina termale, pediatria e otorinolaringoiatria, è promosso da Terme di Castrocaro, con il patrocinio di AOOI (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani) e S.I.O.P. (Società Italiana di Otorinolaringologia Pediatrica).

Medici e professionisti approfondiranno alcune importanti tematiche legate all’otorinolaringoiatria pediatrica, fra cui: anatomia e fisiologia della tuba; l’adenoidectomia, operazione chirurgica di asportazione delle adenoidi; le vertigini dell’infanzia, problema di perdita di equilibrio che si manifesta nei bambini anche molto piccoli. I coordinatori del corso saranno Claudio Vicini (Direttore UO ORL di Forlì) ed Enrico Valletta (Direttore UO di Pediatria di Forlì), e interverranno personalità importanti, fra cui Massimo Magnani (Direttore UO ORL di Cesena) ed Eugenio Mira (già Direttore Clinica ORL dell’Università di Pavia).

L’incontro scientifico ha una valenza multidisciplinare e intende aggiornare le conoscenze su problematiche otorinolaringoiatriche di alta rilevanza e frequenza in età pediatrica, mettendo a confronto medici e docenti di provata esperienza clinica, al fine di favorire non solo l’aggiornamento delle conoscenza, ma anche la sua trasposizione nella pratica clinica quotidiana ed orientare il medico alla corretta prescrizione della terapia termale in pediatria.

L’iscrizione al Convegno è gratuita, e a coloro che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’evento sarà accreditato da: Maria Cecilia Hospital (Provider 3409), Via Corriera 1 – Cotignola (RA)

Professioni accreditate: Medici Specialisti in medicina termale, pediatria, otorinolaringoiatria, pediatria (pediatri di libera scelta).

Le Terme di Castrocaro fanno parte del Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna
che riunisce le 21 stazioni termali della Regione.