Medicina e chirurgia

Chirurgia laparoscopica 3D: 7^ Corso di chirurgia laparoscopica del colon per chirurghi ed infermieri addetti alla strumentazione

Dal 16 al 17 Maggio 2013,a partire dalle 11.30 nell’Aula Didattica, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona,si terrà la settima edizione del Corso teorico pratico di Chirurgia laparoscopica del colon per chirurghi ed infermieri addetti alla strumentazione. Il corso prevede una parte teorica specifica per chirurghi ed infermieri tenuta da docenti del Gruppo di Chirurgia Laparoscopica della U.O. di Chirurgia Generale e Toracica diretta dal Prof.G.Cavallesco.

 Il Dott. Gabriele Anania coadiuvato dal Dott. Mirco Santini terranno sedute operatorie in diretta utilizzando per la prima volta in questa edizione del corso la tecnologia tridimensionale che permette una visione più dettagliata del campo operatorio.

Come nelle altre edizioni parteciperanno team chirurgici di altre aziende ospedaliere italiane che si approcciano alla chirurgia laparoscopica avanzata del colon e che potranno poi iniziare l’attività nelle loro sedi.

Relatore invitato di questa edizione sarà il Dott. M. Godina Direttore del UOC di Chirurgia Generale dell’ospedale di Dolo (VE) che parlerà della gestione delle complicanze della chirurgia laparoscopica del colon.

 

 

 

 

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!