Medicina e chirurgia

Cento specialisti al corso di formazione sulla genetica in ostetricia e ginecologia

Venerdì 24 maggio, dalle 9.30, nella sala anfiteatro dell’Ospedale di Udine. Un centinaio di specialisti di ostetricia e ginecologia, medici di area interdisciplinare, biologi e biotecnologi, ostetriche, tecnici sanitari di laboratorio biomedico provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia parteciperanno al corso su “La genetica oggi in ostetricia e ginecologia” che si terrà venerdì 24 maggio, dalle 9.30, nella sala anfiteatro dell’Ospedale di Udine.

 Il corso, le cui iscrizioni sono già chiuse registrando il numero massimo di adesioni, è organizzato dall’Università di Udine e dall’Azienda ospedaliero universitaria del capoluogo friulano (Aoud). L’iniziativa rientra nel progetto transfrontaliero Slovenian-Italian Genetic Network (Sign).

 «Il corso – spiega il professo Giuseppe Damante, coordinatore scientifico per l’Ateneo friulano – fornirà un panorama completo di ciò che può offrire la genetica medica in campo ostetrico e ginecologico. Saranno affrontati, in particolare, problematiche di tipo riproduttivo e oncologico nonché i nuovi approcci di diagnosi prenatale non invasiva di alterazioni cromosomiche».

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!