Vai al contenuto

Caldo e afa, anziani ospitati gratis nelle strutture residenziali

L’iniziativa della SdS Valdarno Inferiore e delle  Case di riposo della zona

172728_anziani_caldo_1Anche quest’anno l’anticiclone africano é arrivato e sta portando con sé afa e caldo torrido, provocando non pochi disagi alla maggior parte della popolazione, ma in modo particolare alle persone affette da malattie croniche e agli anziani.

Proprio per consentire alle persone più anziane di trovare sollievo dagli effetti negativi provocati dalle ondate di calore, in questi giorni parte una iniziativa nata dalla collaborazione tra Società della Salute Valdarno Inferiore e le Strutture residenziali per anziani ubicate nel territorio di riferimento.

L’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona “Del Campana Guazzesi”, nel centro di San Miniato, la Casa di Riposo Meacci del Comune di Santa Croce sull’Arno la Casa di Riposo della Fondazione della Madonna del Rosario di Orentano a Castelfranco di Sotto, hanno deciso di aprire le loro porte agli anziani che vogliano comunque trascorrere le ore più calde delle giornate estive riposando in ambienti adeguati (salette TV ed altri spazi tranquilli), con ventilazione ed aria condizionata, o intrattenendosi in compagnia di altre persone nelle sale più grandi destinate a varie attività sociali e culturali.

Gli ospiti potranno anche usufruire degli spazi verdi esterni nelle ore più fresche. I servizi  sono offerti in maniera gratuita. Le domande di accesso ed ogni altra richiesta di informazione potranno essere direttamente rivolte alle stesse strutture (Anziani Del Campana Guazzesi a San Miniato: tel. 0571 418252;  Casa di Riposo Meacci a Santa Croce: tel. 0571 30435; Casa di Riposo Madonna del Rosario a Orientano: tel. 050 659200).