Vai al contenuto

Breast Health Day: campagna “digital” per la salute del seno

L’evento è promosso da Europa Donna. La video animazione caricata su YouTube

campaign2013Il 15 ottobre si celebra il Breast Health Day, la giornata internazionale per la salute del seno giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Promossa da Europa Donna con The European Breast Cancer Coalition, la campagna vuole ricordare alle donne di prendersi cura della salute del proprio seno e come piccole sane scelte quotidiane possano portare a grandi benefici nel lungo termine. Da qui l’invito a tutte le donne racchiuso nel pay-off “For you breast health”.

La campagna digital parte da una video-animazione caricata sul canale YouTube di Breast Health Day che mostra come elementi negativi possano facilmente trasformarsi in abitudini positive per la salute del proprio seno. Affinché il messaggio fosse compreso dalle donne di tutto il mondo, il video si conclude con la traduzione in 27 lingue diverse del claim “For Your Breast Health”.

Per raccontare i dati sull’incidenza del tumore al seno e il positivo legame tra scelte di vita salutari e un minor rischio di sviluppare un tumore al seno, è stata sviluppata una impattante videografica che riassume visivamente le statistiche provenienti da numerosi studi. Un gruppo sempre crescente di ricerche evidenzia infatti come sovrappeso e inattività fisica possano incidere per circa il 25/33% di tutti casi di tumore al seno.

Oltre che sul sito www.breasthealthday.org e sul canale YouTube, la campagna vive anche sulla pagina Facebook di Europa Donna e sul canale twitter di Breast Health DayEuropa Donna è un’organizzazione indipendente senza fini di lucro che riunisce tra i propri membri gruppi affiliati di 46 Paesi europei e pan-europei ed è portavoce degli interessi e dei diritti delle donne europee in materia di tumore al seno presso le autorità locali, nazionali e le Istituzioni europee.