Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

Bambini attori e registi per lanciare il messaggio “l’acqua è vita”

pobrane (1)Sono 70 i bambini di età compresa tra 1 e 12 anni che hanno partecipato al concorso “Ciak, si gira! interpreta la tua elettropompa Pedrollo”, che li ha visti impegnati nei mesi di novembre e dicembre scorsi nella realizzazione di uno speciale “compito per casa”: usare il linguaggio universale del video per trasmettere il messaggio universale dell’acqua in quanto bene prezioso e fonte di vita primaria.

Vestendo gli abiti di registi e attori, i bambini hanno interpretato il concetto “acqua è vita” in 70 modi diversi, grazie anche al supporto di genitori e fratelli maggiori che hanno usato i cellulari per riprendere le idee creative dei piccoli e adattarle poi ai 30 secondi standard degli spot tv. L’azienda Pedrollo, promotrice del concorso dedicato alle famiglie dei dipendenti, ha dato poi la possibilità ai 7 spot più belli di avere una troupe video a disposizione per realizzare i piccoli film con attrezzature da veri professionisti.

Bambini che colorano di azzurro gran parte di un mappamondo; che fanno yoga per cercare una soluzione alla rubinetto di casa che non fa più uscire l’acqua;  che usano la scatola di una elettropompa per raggiungere l’obiettivo di abbracciare il peluche appoggiato in mobile troppo alto; che annunciano che “è dalle cose più piccole che nascono i cambiamenti più grandi”.

Un esercizio per insegnare, mettendo in campo divertimento e fantasia, che l’acqua è vita, l’acqua fa girare il mondo, l’acqua è un bene che, a differenza di altri bambini che vivono in zone aride del pianeta, per noi è preziosamente a portata di mano.

I video sono disponibili su www.pedrollo4kids.com.

 

Aggiungi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

error: Content is protected !!
/* ]]> */