Ricerca e università

Al via la terza edizione del Master in Medicina estetica e del benessere all´IRCCS Fondazione Maugeri

Con l´anno accademico 2009-2010, parte la terza edizione del Master in Medicina Estetica e del Benessere, corso di alta formazione post-laurea per il conseguimento del Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica. Il Master, che ha già diplomato 24 Medici Estetici nelle prime due edizioni, è proposto dall´Università di Pavia e dall´IRCCS Fondazione Maugeri. La cerimonia di inaugurazione si svolge oggi alle ore 11 presso l´Aula Volta del Palazzo Centrale dell´Università di Pavia.

Alla presentazione del corso da parte della professoressa Angela Faga, coordinatrice del Master, Professore Ordinario di Chirurgia Plastica dell´Università di Pavia e Primario dell´U.O. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Fondazione Maugeri di Pavia, sede didattica del master, seguirà la lettura magistrale del Dott. Raimondo Marcialis dal titolo "Il mercato dell´estetica in tempo di crisi economica".

Il Master è un percorso di studio intensivo, teorico-pratico pensato per il laureato in Medicina e Chirurgia, articolato in due anni di lavoro full-time tra lezioni teoriche, attività pratiche e stages presso aziende e studi privati del settore. Il percorso di studi è volto a formare la figura professionale del Medico Estetico, destinato all´attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!