Vai al contenuto

Al cinema e a letto: mai senza smartphone

Lo studio è stato condotto da Harris Interactive su un campione di 1102 persone

Il fatto che siamo un popolo che vive a stretto contatto con la tecnologia lo si sapeva,  ma  dipendere in tutto e per tutto dagli smartphone sembra ormai essere diventata una realtà. Lo dice uno studio condotto da Harris Interactive per Jumio, un’azienda che si occupa proprio di pagamenti per sistemi mobili.

L’indagine è stata effettuata su un campione di 1102 persone che fanno uso di tale dispositivo, ha messo in evidenza che, un terzo tra gli intervistati usa il proprio smartphone al cinema, il 12 % addirittura sotto la doccia. Il dato più curioso è che circa il 9% degli intervistati, ha dichiarato di usarlo anche durante i rapporti sessuali. Analizzando e restringendo l’indagine su tale comportamento in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 34 anni, tale percentuale aumenta addirittura dal 9 al 12% (1 persona ogni 5 intervistate).

Le persone – sostiene Marc Barach, dirigente marketing di Jumio – vedono gli smartphone come una propria estensione, e li portano e li usano ovunque, anche i posti e situazioni impensabili“.

Non deve stupire allora se il 19% li usa in chiesa. Purtroppo, tra i dati, risulta anche un 55% di intervistati che li usa durante la guida, con ovvie conseguenze e rischi di incidente.