Vai al contenuto

A Milano torna “OLISfestival” con un corso sui Fiori di Bach

Guna partecipa alla seconda edizione della manifestazione dedicata al mondo dell’Olistica

thumb_news_28093_imageVenerdì 7 febbraio torna al “Superstudio Più” di Milano l’OLISfestival, la tre giorni dedicata al benessere  naturale per il corpo e la mente. Tra seminari, laboratori di cucina e conferenze, ampio spazio sarà dedicato  al metodo di cura inventato negli anni 30’ dal medico inglese Edward Bach, con un corso organizzato  in collaborazione con Guna S.p.a., azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di farmaci di  origine biologica, dal titolo “Fiori di Bach e Intelligenza Emotiva. Percorso Teorico-Esperienziale“.

Il laboratorio – sabato 8 febbraio alle ore 10.00 – sarà curato dal dottor Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani in materia. I  partecipanti avranno modo di conoscere in maniera approfondita  tutte le 38 tipologie di Fiori, apprenderne le affinità con specifici  stati d’animo, il metodo di preparazione e di assunzione dell’essenza  e molte altre curiosità. Interagendo con il pubblico, verrà illustrato come integrare i Fiori di Bach con gli altri strumenti di “Intelligenza Emotiva” per regolare al meglio le nostre emozioni, gestire lo stress e migliorare i rapporti interpersonali, sia privati che professionali.

La semplicità e la naturalità di questo sistema di salute – ha dichiarato il dottor Laricchia – è in piena armonia con la filosofia di OLISfestival che mira a divulgare al grande pubblico antiche e nuove vie di conoscenza di sé e di benessere: è auspicabile sviluppare in ognuno di noi la consapevolezza di essere un’unità di corpo-mente e spirito, come lo stesso dottor Bach ci ricorda nei suoi scritti, e – cosa forse ancor più importante – di essere parte di un’unità di ordine superiore in cui ognuno di noi è una ‘cellula’, con una funzione e un ruolo preciso e imprescindibile, di cui abbiamo il privilegio e la responsabilità. Per ritrovare un salutare equilibrio – ha concluso Laricchia – l’individuo va stimolato alla piena consapevolezza del proprio essere: fisico, psichico, emotivo, alimentare, sociale e relazionale, ma anche del proprio impatto sull’ecosistema che lo nutre e lo sostiene, del quale è parte integrante”. Guna omaggerà a tutti i partecipanti il libro “Introduzione ai Rimedi Floreali di Bach”, campioni prodotto della linea Fiori di Bach Guna, un simpatico gadget e materiale informativo.