Vai al contenuto

16 maggio 2013 a Roma si apre forum per innovazione in sanita`

“Innovare per migliorare l’efficienza e ridurre i costi”.Il Forum per l’innovazione in Sanità lancia le sue proposte a Roma, il 16 maggio presso il Camilla Savelli Hotel (via Garibaldi 27).Il Forum per l’Innovazione in Sanità è frutto dell’iniziativa di Anmdo, Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, di Siais, Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità, di Fare, Federazione delle Associazioni Regionali Economi e Provveditori della sanità, di Aiop, Associazione Italiana Ospitalità Privata. Accanto alle associazioni, costituiscono importanti attori le aziende di produzione industriale e servizi, già all’avanguardia nell’ambito dell’innovazione: Siemens, Johnson & Johnson, Bristol Meyer Squibb, Ecosì, Therakos, Markas, Copma, Operosa.

Il progetto si propone di ridefinire regole, formule e schemi di una sistema chiamato oggi a confrontarsi con mutate condizioni e complesse sfide: la globalizzazione e la conseguente trasformazione del mercato; l’invecchiamento della popolazione e i correlati scenari di assistenza e sanitari; le minori risorse pubbliche disponibili e  i conseguenti processi di razionalizzazione.

L’Innovazione è la risposta giusta al cambiamento. Ripensare prodotti e procedure, servizi e processi, formazione e rapporti per affrontare gli attuali cambiamenti, generando maggiore competitività, sostenibilità, nuove opportunità imprenditoriali e di mercato.

Il Forum per l’Innovazione in Sanità si svilupperà in due seminari, a Roma il 16 maggio 2013 e a Bologna il 4 giugno 2013, e in una tavola rotonda nel corso del prossimo congresso Anmdo, nella capitale dal 25 al 27 settembre 2013. Tre momenti di confronto e analisi, da cui scaturiranno temi concreti, sui quali avviare un dibattito e una riflessioni con il mondo istituzionale.

 Nel corso del seminario di giovedì 16 maggio 2013, dalle ore 9, all’Hotel Donna Camilla Savelli di Roma, via Garibaldi 27, sarà attivo un punto stampa permanente per fornire agli operatori della comunicazione tutte le informazioni, attraverso documentazione e la disponibilità dei relatori ad approfondire le tematiche del Forum.

E’ possibile concordare anticipatamente tempi e modalità di interviste e incontri contattando direttamente il numero 338-5621108.