Vai al contenuto

Zampaglione e il “Claudio Luongo Trio” insieme per “AmicoDoc”

Il progetto di solidarietà destinato alla Costa D’Avorio

Luongo-ClaudioSarà una serata di beneficenza ricca di musica, spettacolo e ospiti prestigiosi con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto di sviluppo sanitario e di solidarietà sociale “Donne e Bambini della Costa d’Avorio in primo piano”. L’evento, organizzato da “AmicoDoc Onlus” (presieduta dal dottor Paolo Mezzana) è in programma il 29 aprile alle 20:30 nell’Oratorio del Gonfalone di Roma. Madrina della serata sarà l’attrice Claudia Gerini.

Sul palco si esibirà il “Claudio Luongo Trio” (Claudio Luongo, Enrico Verrecchia e Loreto Zullo), insieme a Federico Zampaglione dei Tiromancino e a Desiré Capaldo, accompagnata dal pianista Michele Ferrazzano. Quest’ultima interpreterà anche il brano “Con te”, canzone “istituzionale” di AmicoDoc, scritta proprio da Claudio Luongo con Francesco Tomasso (manager e produttore dei Trio). La serata di solidarietà sarà condotta dalla giornalista Rai, Elsa Di Gati. “Si tratta di una manifestazione di assoluto rilievo – spiegano gli organizzatori – non solo per le finalità umanitarie, ma anche per i numerosi importanti ospiti che vi prenderanno parte”.

All’evento hanno già dato la loro adesione personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo come Pier Maria Cecchini, Lallo Circosta e Gerry Turano. Saranno presenti anche vari rappresentanti delle istituzioni. L’ingresso costa 100 euro (informazioni all’indirizzo [email protected]). Il ricavato della serata sarà destinato da AmicoDoc al progetto di sviluppo sanitario e di solidarietà sociale della Costa d’Avorio.