Questo sito contribuisce
alla audience di
Top news

Tutti pronti per la dieta di Natale?

 

Il periodo più festaiolo dell’anno sta per arrivare e con lui anche gli innumerevoli appuntamenti enogastronomici e i brindisi.
Tanta gioia ma anche tanta fatica per il tuo organismo costretto a sopportare gli stravizi da feste natalizie. Del resto è impossibile rinunciare ai festeggiamenti e mettersi a dieta in questo periodo.

Ecco alcune regole generali da seguire durante il mese di dicembre

Stiamo attenti ai piccoli errori quotidiani , il cioccolatino in ufficio, l’assaggino prima di un pasto, sono veri e propri attacchi alla nostra linea.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno , l’ acqua esercita un’azione diuretica che libera l’organismo dalle tossine , rende più elastici i tessuti e reidrata la pelle.

Utilizzare la curcuma per insaporire i piatti . La curcuma è una spezia di colore giallo intenso , ricavata dalla radice di una pianta (Curcuma longa) coltivata principalmente in India. È usatissima nella cucina indiana ed è il principale ingrediente del curry . Contiene curcumina , una sostanza dotata di un forte potere antiossidante , antinfiammatorio e antitumorale.

Per dolcificare le bevande utilizzare il miele di corbezzolo , perché è ricco di vitamina C , che fa bruciare meglio i grassi.

Ovviamente già si sa, ma è meglio ricordare che si dovrebbero evitare, quando possibile, gli alcolici.

Aumentare le occasioni di movimento : fare shopping a piedi aiuta la linea e l’ambiente.

Bere tisane a base di Aloe, Bardana, Carciofo che contengono principi attivi utili per coadiuvare i fisiologici processi di depurazione dell’organismo.

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Gruppo Salatto
error: Content is protected !!
/* ]]> */