Salute

Sanofi: primo studio pharma sulla creazione di valore condiviso

Si tratta del primo report nel settore farmaceutico in Italia redatto valorizzando il legame che intercorre tra le attività di business dell’azienda e i 17 Sustainable Development Goals messi a punto dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030. Tutte le strategie e le iniziative sviluppate nel 2016, che hanno generato valore per la collettività, riunite in #CreareValoreInsieme.

Il documento è stato presentato a Milano durante uno speciale #MeetSanofi all’interno del Salone della Responsabilità sociale d’impresa. Qui l’intervista video a Daniela Poggio – direttore della comunicazione Sanofi Italia e qui il dossier completo.

I cambiamenti nel mondo conducono verso un modello di pensiero in cui business e società sono interdipendenti e non più parallele. In particolare, le aziende farmaceutiche sono chiamate a rispondere a sfide cruciali come il mutamento demografico, la cronicizzazione delle malattie, l’aumento della spesa pubblica e la sostenibilità del sistema sanitario”, ha dichiarato Alexander Zehnder, presidente e AD Sanofi Italia

 

Aggiungi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica