Questo sito contribuisce
alla audience di
Spazio Gosalute

Ricostruzione dei capelli? Olaplex li rivoluziona partendo dalle molecole

Olaplex, Prodotto rinforzante e rigenerante per capelli

I prodotti per la ricostruzione dei capelli che agiscono superficialmente non hanno soddisfatto Olaplex, il brand statunitense che sta avendo un enorme successo anche in Italia, e che ha creato un trattamento che interviene direttamente sulle molecole capillari dando nuova vita alla chioma.

È un fatto: Olaplex ha letteralmente conquistato gli hairstylist di tutto il mondo introducendo un’innovazione importante, creando cioè un trattamento che consente di riportare i capelli al proprio stato ottimale.

Molte di noi, infatti, si lasciano affascinare da colorazioni e trattamenti per capelli di tendenza in questo autunno 2018, come ad esempio il Dark Mauve che aggiunge riflessi violacei al castano dandogli dinamicità, o il Marbling Effect che crea sfumature e venature come sul marmo di qualsiasi colore si desideri. Se molte se ne lasciano affascinare però, altrettante rinunciano per paura che questi trattamenti possano danneggiare i loro capelli.
Bene, Olaplex toglie la paura, riuscendo a risolvere l’annoso problema di riportare i capelli ad essere morbidi e setosi, come prima delle colorazioni e trattamenti, o anche meglio.

La gamma Olaplex si compone di 5 prodotti, di cui due per uso professionale (Olaplex N°1 e N°2 per effettuare trattamenti di ricostruzione molecolare) e altri 3 per uso domestico (il cosiddetto “Trinomio dei Sogni” costituito da N° 3,N°4, N°5)

Ma scopriamo in dettaglio di cosa si tratta.

 Ricostruzione molecolare in Salone con Olaplex

Protagonisti della ricostruzione dei capelli con Olaplex in Salone, che si pratica per oltre che per questo scopo anche per eseguire decolorazioni non aggressive, sono i primi due prodotti della gamma e cioè:

    • Olaplex Bond Moltiplier N°1 

      Si tratta di un additivo liquido: il suo scopo è quello di moltiplicare i ponti disolfuri, ossia i ponti di zolfo danneggiati dai trattamenti ripetuti e che si trovano naturalmente nel capello. Il prodotto, come accennavamo, viene applicato per proteggere i capelli durante la decolorazione e tutti gli altri trattamenti stressanti e/o per ristrutturare i capelli già danneggiati. La particolarità del prodotto è che agisce in profondità, ricreando i ponti di zolfo disgregati durante stress e trattamenti chimici. Il prodotto si aggiunge alla miscela colore o o al decolorante, con un tempo di posa che varia a seconda dello stato di salute dei capelli per 10 o 15 minuti.

    • Olaplex Bond Perfector N°2 

      A seguito della ricostruzione dei ponti di zolfo, viene poi applicato il sigillante, con formulazione cremosa. Questo ha lo scopo di consolidare i legami biochimici appena ricostituiti all’interno del capello da Olaplex 1.
      Olaplex 2 viene applicato dopo il tempo di posa di Olaplex 1 e prevede una ulteriore posa di 10/15 minuti (sempre in base allo stato di salute del capello) successivamente ai quali viene risciacquato con lo shampoo.

 

Come si compone Olaplex

Tutti i prodotti a marchio Olaplex sono realizzati con composto organico privo di sostanze volatili, che li rende non irritanti per le vie respiratorie, come dicono le schede di sicurezza. Ogni confezione mostra la composizione, che in dettaglio riporta: la molecola Bis-aminopropyl Diglycol Dimaleate, sicura e approvata dalla legge, il Phenoxyethanol un conservante cosmetico di cui si fa largo uso nel settore e approvato per legge, insieme al Sodium Benzoate che ha le stesse caratteristiche, e Acqua.
A ulteriore garanzia di assoluta sicurezza per la salute, ognuno di questi ingredienti ha il suo numero CAS (Chemical Abstracts Service) che individua in maniera univoca ciascuna sostanza chimica rendendola rintracciabile e identificabile.

 

Aggiungi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */