Questo sito contribuisce
alla audience di
Sanità

Centro Nazionale Artrosi a Monza

adult helping senior in hospitalDal mese di settembre è attivo il Centro Nazionale Artrosi, un nuovo centro per la diagnosi e la cura dell’artrosi e delle malattie ortopediche. Il Centro ha sede a Monza in Vicolo Scuole 5 e si avvale della collaborazione di alcuni fra i migliori esperti in Italia per la cura dell’artrosi nei diversi distretti corporei.

Fra i promotori dell’iniziativa il Prof. Marco Lanzetta, chirurgo della mano di fama internazionale, che ha fortemente creduto in questo nuovo progetto. Per avvicinare la popolazione a una nuova visione conservativa della malattia, per il 2 ottobre è stata organizzata la Prima Giornata Nazionale dell’Artrosi. 

A partire da martedì 24 settembre, telefonando al numero 039.2324219, sarà infatti possibile prenotare una visita gratuita con uno degli specialisti del Centro Nazionale Artrosi. L’iniziativa intende essere anche una campagna di informazione e sensibilizzazione della popolazione italiana, che sempre più manifesta dolori articolari. L’artrosi infatti si può curare in tanti modi con grandissimi risultati e con significativi miglioramenti della qualità della vita dei pazienti.

Fra le terapie possibili e percorribili prima di un intervento chirurgico si annoverano l’utilizzo delle cellule staminali con procedure mininvasive in artroscopia, l’applicazione indolore di gel contenenti farmaci specifici, la prevenzione effettuata attraverso una dieta alimentare anti artrosi e programmi di fisioterapia personalizzati, che prevedono alcune sedute nei centri specializzati e il mantenimento degli esercizi a domicilio.

L’artrosi è una malattia articolare cronico – degenerativa a carattere progressivo, che colpisce in Italia circa 4 milioni di persone di cui, in base alle stime dei dati Istat, 640.000 in Lombardia (280 mila in Emilia Romagna, 360 mila nel Lazio, 320 mila in Veneto). Interessa principalmente le persone anziane, ma anche i giovani possono soffrirne. Infatti, come per molte altre malattie, nella maggior parte dei casi l’insorgere della patologia è dovuto ad una combinazione fra la predisposizione genetica dell’individuo (artrosi di tipo primario) e l’influenza dei fattori ambientali, soprattutto le sollecitazioni meccaniche, l’obesità, le malformazioni, i traumi ed i microtraumi (artrosi di tipo secondario). L’osteoartrosi presenta una prevalenza del 11% e 24% nella popolazione adulta rispettivamente per ginocchio e anca (dati EULAR 2013). È la causa principale di disabilità.

Prodotti Bestseller consigliati sull’Artrosi

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
SanaExpert Arthro Forte, 120 capsule per rinforzare ossa, articolazioni e cartilagini
5 Recensioni
SanaExpert Arthro Forte, 120 capsule per rinforzare ossa, articolazioni e cartilagini
  • INTEGRATORE NATURALE AL 100%: Ricco di vitamine e minerali biologici e di alta qualità per una completa protezione delle cartilagini.
  • INGREDIENTI: Arthro Forte contiene calcio, glucosamina, collagene, vitamina D, selenio e zinco.
  • EFFETTO DI ARTHRO: Allevia il dolore e l'infiammazione alle articolazioni, ricostituisce la cartilagine ed irrobustisce le ossa.
  • SENZA ADDITIVI: Totalmente privo di glutine, lattosio, fruttosio o additivi. È prodotto e confezionato in Germania.
  • IL NOSTRO SERVIZIO: Questo prodotto ha una qualità premium certificata. Le istruzioni ed il servizio clienti sono disponibili in italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
La dieta anti artrosi
35 Recensioni
La dieta anti artrosi
  • Marco Lanzetta
  • Demetra
  • Copertina flessibile: 160 pagine
Più venduti - Posizione n. 3
Hyper  New Glucojoint Miscele con Glucosamina Coindroitina Msm Artiglio del Diavolo Curcuma Dolori Articolari Artrosi - 60 Compresse
3 Recensioni
Hyper New Glucojoint Miscele con Glucosamina Coindroitina Msm Artiglio del Diavolo Curcuma Dolori Articolari Artrosi - 60 Compresse
  • Formulazione esclusiva Glucosamina Coindroitina MSM Artiglio del diavolo Curcuma Acido Ialuronico Manganese Vitamine
  • potente integratore per dare sollievo dolori articolari progettato per fornire il massimo supporto per la salute delle articolazioni.
  • Favorisce la ricostruzione della cartilagine e dei tessuti connettivi delle articolazioni
  • Dose giornaliera: 1 compressa al giorno
  • 100% Naturale
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Vivere senza artrosi. Ecco come
17 Recensioni
Vivere senza artrosi. Ecco come
  • Marco Lanzetta
  • Tecniche Nuove
  • Copertina flessibile: 192 pagine
Più venduti - Posizione n. 5
BIOMENTA ARTICOLAZIONE COMPLESSA FORTE | con GLUCOSAMINA + CONDROITINA + ACIDO IALURONICO + ZINCO + SELENIO | per i dolori articolari | 60 capsule articolari
16 Recensioni
BIOMENTA ARTICOLAZIONE COMPLESSA FORTE | con GLUCOSAMINA + CONDROITINA + ACIDO IALURONICO + ZINCO + SELENIO | per i dolori articolari | 60 capsule articolari
  • ✔ CAPSULE ARTICOLARI di alta qualità per OSSA E ARTICOLAZIONI, CARTILAGINE E TENDINI con solfato di GLUCOSAMINA e SOLFATO DI CONDROITINA, arricchito anche con ZINCO, SELENIO e ACIDO IALURONICO. Una buona protezione delle articolazioni deve tenere alla larga da osteoartriti. Adatte anche per body building e allenamento in palestra, in quanto si sollecitano i muscoli e le articolazioni.
  • ✔ Glucosamina + condroitina sono componenti importanti per le ossa, il tessuto connettivo e il liquido articolare. Anche l'acido ialuronico svolge un ruolo essenziale per il liquido articolare (agente di ritenzione idrica) e funge da lubrificante nei movimenti articolari. Lo zinco contribuisce a mantenere le ossa normali.
  • ✔ COMPLESSO DOSAGGIO 5 VOLTE PIU' ELEVATO: 1000 mg glucosamina + 400 mg condroitina + acido ialuronico + zinco + selenio.
  • ✔ NUTRE I TENDINI in caso di INFIAMMAZIONE, NUTRE LE ARTICOLAZIONI in caso di USURA ARTICOLARE, RICOSTRUISCE LA CARTILAGINE, in caso di DOLORI ARTICOLARI, DOLORI MUSCOLARI, PROBLEMI ARTICOLARI e DISTURBI, protegge il LIQUIDO SINOVIALE.
  • ✔ QUALITA' TEDESCA: BIOMENTA si sviluppa e produce integratori alimentari in Germania da più di 30 anni.

Chi è il Prof- Marco Lanzetta?

Il Prof. Marco Lanzetta è un chirurgo di fama mondiale, consulente dell’Istituto italiano di chirurgia della mano a Monza e professore presso la University of Canberra, in Australia. Nel 1998 a Lione partecipò al primo intervento al mondo di trapianto alla mano e, soli due anni dopo, replicò il successo in un intervento similare in Italia, primo nel suo genere nel nostro paese. Oggi esegue importanti operazioni legate a patologie come l’artrosi oltre a trapianti di faccia. La sua preparazione come medico internazionale si è perfezionata in Francia, Canada e Australia, portandolo a diventare presidente del Registro mondiale dei trapianti di mano e del Gruppo italiano chirurghi amici della mano, un’organizzazione non governativa che effettua interventi in paesi in via di sviluppo.

16 Commenti

  • buon giorno vorrei chiedervi alcune informazioni (se possibile ) ad una visita in vostra sede mi è stato consigliato infiltrazioni bilaterali con cellule mesenchimali alle ginocchia, ora vi chiedo è possibile in linea di massima quanto sarebbe l’onere che dovrei affrontare ?.e poi io abitando a Cermenate (CO) dove potrei fare applicazioni di laser thron ringraziandovi x una risposta luciano

  • Salve!!! Avrei problemi ad entrambe le ginocchia, sulle rotule, ho risonanze magnetiche e radiografie, avrei bisogno di una visita x eventuale infiltrazione cellule mesenchimali,
    Ho già avuto esperienza di fattori di crescita a San Marino,
    Le mie ginocchia sono flessibilissimo sono in peso forma, 54 anni, sempre in palestra, con voglia di continuare.
    Aspetto risposta.
    Sportivi saluti
    Fabio Caboni

  • Buongiorno, vorrei conoscere se il metodo delle cellule è applicabile anche in caso di coxoartrosi avanzata. In media ha una durata?in caso di programmazione cosa consigliate?praticate? Metodo anteriore AMI?ANTERO POSTERIORE?
    VI RINGRAZIO.
    CARLO BIANCHI
    MILANO

    • Si puo` contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT
      COME PRENOTARE
      La prenotazione può essere effettuata:
      di persona presso la sede a Monza, vicolo Scuole 5, tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      telefonando al n. 039 23 24 219

  • Uso delle staminali mesenchimali al ginocchio può portare benefici ? Sono un ultra settantenne, faccio ancora parecchio sport ( bici e sci nordico ) e penso di esser fisicamente ok. Ho fatto un paio di infiltrazioni al ginocchio ds con acido ialuronico in questi ultimi anni ottenendo risultati sensibili per alcuni mesi.Vorrei provare questa nuova tecnica,sono eventualmente arruolabile?

    • Si puo` contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT
      COME PRENOTARE
      La prenotazione può essere effettuata:
      di persona presso la sede a Monza, vicolo Scuole 5, tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      telefonando al n. 039 23 24 219

  • Gentilissimo dottore sono Carlo D’Andrea di anni 66 con un passato di ciclista agonista, mentre attualmente mi alleno mediamente 10/12 ore e percorro circa 300 chilometri a settimana ad andatura abbastanza impegnativa.
    Recentemente (prima di Natale) proprio dopo una uscita in bicicletta (3 ore e percorsi 90 km) rientrato a casa (dopo circa 8 ore) rimasi bloccato all’anca o meglio non riuscivo a raddrizzarmi completamente per il dolore all’inguine oltre a non poter allungare più di tanto la gamba SX per camminare.
    Pertanto per circa 2 settimane ho eseguito una terapia: prima ho preso il tora-dol per tre giorni (antidolorifico) e poi per circa 10 giorni il Dicloreum (antinfiammatorio).
    Sentitomi meglio ho provato ad uscire in bici in un modo blando e senza effettuare sforzi. Ma purtroppo il dolore all’inguine si è immediatamente manifestato.
    Ho eseguito le radiografie dove mi è stato diagnosticato:” ALTERAZIONI ARTROSICHE ALL’ANCA CON RIDOTTA AMPIEZZA DELLA RIMA ARTICOLARE”.
    Dalle stesse radiografie potrà notare di aver subìto (all’età di 31 anni) un intervento a seguito di frattura dell’acetabolo, trattato con con placche e viti metalliche.
    Preciso che dopo l’intervento non ho mai avuto problemi a correre, sciare e gareggiavo in bici.
    Cosa mi consiglia? Beninteso di essere disponibile per eventuale visita.

    P.S. E’ opportuno segnalarLe che circa due anni fa mi è stato diagnosticato un inizio di coxartrosi all’anca DX ma non ho mai avuto dolori inguinali o blocco alla gamba DX, ma solo delle lievi sensazioni di compressione alla natica.
    In attesa di un gentile riscontro ringrazio anticipatamente.
    Carlo D’Andrea (Foggia)

    • Ci spiace tanto della sua situazione, in ogni caso crediamo che la soluzione migliore sia contattare il centro di monza e spiegare la sua situazione, le daranno sicuramente dei consigli validi per farsi seguire da una specialista nella sua zona.
      Può contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT

  • Buongiorno. Ho ascoltato su TV2000 un’intervista al prof. Marco Lanzetta ed ho saputo che opera a Monza il Centro Nazionale Artrosi. Io vivo a Napoli, ho 75 anni e sono impossibilitata a viaggiare, anzi a deambulare perchè afflitta da questo male incurabile che è l’artrosi. E’ un cane che si morde la coda, non cammino, ingrasso e l’artrosi si cronicizza sempre più. Spero esista un Centro nella mia città a cui fare riferimento . Magari un Centro che interagisca con i Vostri Medici e che adotti i vostri metodi terapeutici. Vorrei tanto che prendeste a cuore la mia situazione e mi consigliaste un Centro o un Medico che abbia voglia di curare una persona anziana e sola. Grazie comunque qualsiasi cosa farete e grazie per avermi dedicato un po’ del Vostro tempo.
    Maria Rosaria Chiaramonte

    • Ci spiace tanto della sua situazione, in ogni caso crediamo che la soluzione migliore sia contattare il centro di monza e spiegare la sua situazione, le daranno sicuramente dei consigli validi per farsi seguire da una specialista nella sua zona.
      Può contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT

  • Buongiorno,
    Chiefo cortesemente un consiglio visto che non so a chi rivolgermi .
    Sono stata operata di alluce valgo l anno scorso presso gli ospedali riuniti di bg al piede destro .
    In vista di operare anche il sinistro ho effettuato radiografia al piede e visto che da qualche tempo ho dolore alle ginocchia ho effettuato radiografia anche per le stesse .
    Il referto dice : note gonartrosiche bilaterali, più evidenti al comparto mediale con aspetti di sovraccarico al piatto tibiale corrispondente .
    Rx piede sx – dxquadro di piede piatto bilaterale ed alluce valgo bilaterale . Esiti di osteotomia correttiva del 1° raggio metatarsale destro . Nel frattempo ho cominciato dolore alle anche e al tallone destro il tutto mi impedisce nei movimenti normali.
    Ora io non so cosa curare prima , se alluce valgo o artrosi , ma soprattutto se voi potete seguirmi per tutto visto che abito a bg lavoro tutto il giorno e non ho molto tempo da dedicarmi ….
    In attesa di riscontro vi ringrazio cordialmente

  • Buon pomeriggio.
    Vorrei passare una visita con il prof.
    Marco Lanzetta per motivi di attrosi in entrambe dita delle mani.
    Ho 49 anni e ho bisogno di essere guidata di cure che non siano a base di cortisone visto il danno che fanno.
    Sono interessata di seguire una migliore cura e che non possa fare del male alle ossa.
    Quale sarebbe il recapito telefonico dove potrei prendere un appuntamento con il Prof.
    Sono della Sicilia. Grazie

    • Si puo` contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT
      COME PRENOTARE
      La prenotazione può essere effettuata:
      di persona presso la sede a Monza, vicolo Scuole 5, tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      telefonando al n. 039 23 24 219

  • Salve, io soffro sempre più frequentemente di dolori alle articolazioni, sia piccole che grandi. Dita,polsi,ginocchia, piedi e caviglie.
    Mi si gonfiano ed infiammano. Soffro di forti dolori e non riesco a muovermi agevolmente.
    Credete che possa rivolgermi a voi?
    Grazie

  • Mi chiamo Egidio Basile, abito a Potenza e , insieme alla sindrome di Churgstrauss, soffro di artrosi al ginocchio destro. Gradirei sapere se l’integratore di glucosamina solfato è utile per curare l’atrosi. Grazie

    • Si certo è utile, in ogni caso puo` contattare l’Instituto a seguente indirizzo
      +39 039 23 24 219
      E-Mail: info@centronazionaleartrosi.it
      Vicolo Scuole 5 – Monza – IT
      COME PRENOTARE
      La prenotazione può essere effettuata:
      di persona presso la sede a Monza, vicolo Scuole 5, tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 18,00
      telefonando al n. 039 23 24 219

Clicca qui per aggiungere un commento

Gruppo Salatto

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

/* ]]> */