Questo sito contribuisce
alla audience di
Benessere e alimentazione

Melarossa: l’App gratis per dimagrire

Trecentomila download in pochi mesi, ora è disponibile anche per Android

2Da oggi l’App di Melarossa è scaricabile gratuitamente anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android). Finora a disposizione solo degli utenti  iPhone,  Melarossa è diventata rapidamente l’App per la dieta più scaricata: in pochi mesi sono stati registrati oltre 300 mila download! L’App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

 Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.

 Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  – naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di  pranzo.

 L’App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto. In caso contrario, rielabora il regime alimentare, e – nel caso sia necessario – modifica l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati.

 L’App si scarica gratuitamente da Google Play, ricercando “Melarossa”. E’ anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download.

 

 

2 Commenti

Clicca qui per aggiungere un commento

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Gruppo Salatto
error: Content is protected !!
/* ]]> */