Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

Medicina estetica: corso sulle nuove tecnologie laser

L’iniziativa di Allergan e Quanta System Italia con l’Università di Tor Vergata

img1“Corso teorico pratico protocolli combinati con tecnologie laser, filler dermici e fili biostrutturanti”. E’ il titolo dell’evento in programma sabato prossimo (10 maggio) a Roma. L’iniziativa è realizzata da Allergan e Quanta System Italia, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata. L’appuntamento si terrà nell’Aula Montalcini, nella Facoltà di Medicina e Chirurgia in Via Montpellier.

 Durante l’incontro verranno approfondite le seguenti tematiche: tecnologie laser YOULASER TM, DUETTO TM, QPLUS TM di Quanta System (resurfacing frazionato, ablativo, non ablativo e miscelato; trattamento lesioni vascolari profonde e superficiali; trattamento lesioni pigmentate; rimozione tatuaggi multicolore; epilazione); filler a tecnologia Vycross TM di Allergan (natural look del viso); fili biostrutturanti in polydioxanone i-Thread TM e verranno anche effettuate dimostrazioni pratiche su pazienti.

A moderare il convegno saranno Giovanni Cannarozzo (Coordinatore Scientifico Master II livello “Laser in Dermatologia”, Università Tor Vergata Roma) e Paolo Mezzana (Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Roma). L’introduzione del corso, alle 9:30, sarà affidata a Steven Paul Nisticò (Direttore Master II livello “Laser in Dermatologia”, Università Tor Vergata Roma) e Giovanni Cannarozzo. I relatori saranno invece Luca Cerri (Marketing and Education Aesthetics and Dermatology Quanta System S.p.A., Varese); Paolo Sbano (Dermatologo Policlinico Universitario “Santa Maria alle Scotte” di Siena); Mario Sannino (Coordinatore Organizzativo Master II livello “Laser in Dermatologia”, Università Tor Vergata Roma) Carlo Bertana (Specialista in Dermatologia Roma) e Paolo Mezzana. Ci sarà un breve break e prima della chiusura, alle 14, verranno effettuate alcune prove pratiche sui pazienti.

Tra i promotori dell’evento c’è l’azienda Quanta System Italia, nata nel 2012 come Filiale italiana della Quanta System SPA, produttore di sistemi laser industriali e medicali. “La nostra attività come filiale – hanno fatto sapere i responsabili – è quella di far crescere e stabilizzare il brand dei laser Quanta System nel territorio italiano. Quindi stiamo facendo molti sforzi per imporci con un brand tutto MADE IN ITALY di eccellenza nel mercato mondiale dei laser medicali”.

Il dottor Paolo Mezzana, nel suo precedente incontro dell’8 febbraio nella Sala Conferenze di AGORA’ – Società Scientifica Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico – grazie alla sua consolidata esperienza professionale e all’elevato numero di casi trattati, si era già espresso discutendo gli aspetti pratici delle applicazioni laser dall’interazione con i tessuti  agli “end point”. In quella occasione  aveva sottolineato l’importanza della formulazione di un’anamnesi accurata e la scelta del miglior laser in relazione anche al settaggio e a quale fosse il trattamento più adeguato per ogni paziente, per il raggiungimento di un risultato ottimale, con un minor tempo di recupero.

Occorre puntare all’eccellenza, dunque, e alle migliori tecnologie, ponendo sempre il paziente in primo piano e perché no, contribuire, al contempo, anche allo sviluppo del Made in Italy, sempre più punto di riferimento non solo in Italia, ma anche all’estero.

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Gruppo Salatto
error: Content is protected !!
/* ]]> */