Benessere e alimentazione Top news

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: a Reggio Calabria Simply Med e Actionaid conferenza contro sprechi Alimentari

Giornata Mondiale dell’Alimentazione – Simply Med(Semplice e Mediterraneo) il Primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano esclusivamente dedicato alla diffusione di Alimenti della Dieta Mediterranea sarà a Reggio Calabria, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione prevista per le ore 17,00 del 16 ottobre, ospite di ActionAid, nota organizzazione che si occupa di adozioni a distanza e di combatte per un mondo giusto e libero da disequilibri.

Una data importante volutamente scelta per l’incontro operativo tra Simply Med e ActionAid che intendono adoperarsi con progettualità congiunte contro la fame e sul diritto al cibo. Ad ospitare l’Evento sarà l’Università della Terza Età di Reggio Calabria e nell’occasione sarà presentato il libro “Le ricette che fanno bene” edito da Gribaudo gruppo Feltrinelli. 

La Conferenza nella Città dello Stretto avrà come scopo quello di sensibilizzare la Società Civile ad una cultura alimentare dell’essenziale e non dello spreco. Si discuterà, infatti, del modello alimentare più lontano dagli sprechi e più vicino storicamente ad uno stile di vita sobrio e salutistico: la Dieta Mediterranea. Il tema del dibattito che si animerà nella sede universitaria è “Una scelta di Vita: come modificare i bisogni degli altri guardando ai bisogni alimentari”.

Approfondisci su: www.dietamediterraneaitalia.itwww.comunicareitalia.itwww.food-magazine.itwww.ilvaticanese.it

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica