Vai al contenuto

“Dieta Mediterranea – Futuro Alimentare” Il progetto presentato alla CCIAA di Cosenza

“Dieta Mediterranea – Futuro Alimentare” il nome del progetto presentato al Presidente della CCIAA di Cosenza Giuseppe Gaglioti dalla Fondazione “Paolo di Tarso” a sostegno delle nuove economie nel settore Food. Il progetto presentato dagli Esperti della “Paolo di Tarso” ha subito trovato il sostegno del Direttore Generale della CIA Franco Mazzei che ha pensato di diffonderne i benefici del progetto dai connotati fortemente innovativi, anche sulle Aziende che convergono nella Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Cosenza.

Il progetto “Dieta Mediterranea Futuro Alimentare” è stato inserito tra le azioni strategiche che la CCIAA sta attivando, come dichiara lo stesso Presidente Giuseppe Gaglioti nella missiva del 21 Febbraio 2012 prot. 9176. Testualmente la missiva recita: “considerato che le tematiche e l’obiettivo sotteso al progetto sono in linea con le azioni strategiche poste in essere dall’Ente Camerale per valorizzare e promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, la proposta è stata inserita assieme ad altri 5 progetti tra le azioni strategiche di valorizzazione dei prodotti della Dieta Mediterranea nel programma di promozione 2013. Tale programma è stato oggetto di approvazione da parte della Giunta Camerale il giorno 22 Gennaio 2013”.

Il Progetto “Dieta Mediterranea – Futuro Alimentare” ha un alto fine etico perché si propone di promuovere gratuitamente in Rete – grazie al supporto della CCIAA di Cosenza – tutte le Piccole e Medie Imprese che necessitano di presentare i loro prodotti ad una platea di possibili acquirenti, a costo zero; diversamente da come accade in Fiere, Expo, etc., che, se pur importanti, chiedono ancora sforzi finanziari notevoli alle piccole Aziende a fronte della loro inclusione. Cosa impossibile da sostenere per coloro i quali stanno producendo nel cuore di un crisi finanziaria senza precedenti.

La Fondazione “Paolo di Tarso”, inoltre, sta per lanciare in Rete una nuova Testata Gionalistica interamente dedicata al Vino Italiano che si unirà al Gruppo ComunicareITALIA. Apparirà a giorni in Rete. Il nome della testata sarà VinoIT.it e punterà molto sull’immagine, oltre che sui contenuti ottimizzati per supportare la diffusione del Vino Italiano in Rete.