Home / Top news / Dialisi bloccata alla Cittadella S. Rocco a Ferrara

Dialisi bloccata alla Cittadella S. Rocco a Ferrara

images (1)Questa mattina l’impianto di osmosi della dialisi presente alla Casa della Salute “Cittadella S. Rocco” (ex S. Anna) ha subìto un guasto tecnico che ha costretto ad interrompere la procedura medica in tutte le postazioni ad esso collegate. Il guasto è legato ad una causa eccezionale in via di accertamento da parte dei tecnici.

Nel momento in cui si è verificato il problema erano 12 le persone in attesa del trattamento dialitico. La seduta della mattina era infatti terminata ed i pazienti del pomeriggio non erano ancora collegati alle macchine. Da qui deriva il fatto che nessun paziente ha subito problematiche fisiche legate al guasto.

Una parte dei pazienti (3 persone) è stata immediatamente dirottata alle dialisi dell’Ospedale del Delta e di Copparo. L’ospedale di Cona ha preso in carico le altre 9 persone, 5 delle quali hanno visto spostarsi l’appuntamento nel pomeriggio di oggi; per i 4 pazienti rimanenti, invece, è stato attivato un terzo turno nella serata di oggi.

Secondo una prima valutazione tecnica il macchinario non potrà essere di nuovo operativo entro la mattinata di domani e, dunque, per garantire i normali turni di dialisi è prevista l’attivazione di un piano di sicurezza: i pazienti il cui appuntamento era fissato per domani mattina verranno tempestivamente indirizzati in altre strutture sanitarie (Cona, Copparo e Delta).

About gosalute

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top
Translate »